Le RUOTE BOLLENTI Team Italia - La Storia

Le RUOTE BOLLENTI Team Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ivn76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stagione 38 - LA FONDAZIONE

    Fondato all'inizio della stagione 38 da un'idea di Gigi e Simone, già con esperienza in altri team, ne entra fin da subito a far parte anche il rookie e inesperto Ivan, appena arrivato nel mondo di GPRO. Si arruolano nel team altri manager e dopo poco, vista la sintonia di intenti, i due fondatoti decidono di condividere con Ivan la gestione della squadra. Durante la stagione si susseguono una serie di entrate ed uscite di nuovi managers che non si rivelano adatti al lavoro di squadra o comunque non compatibili con le regole e le idee del team. Finiamo quindi la stagione con un totale di 4 membri, l'unico infatti ad aggiungersi definitivamente è Boris.

    Menzione particolare va fatta per Lorenzo, che pur non entrando effettivamente nella squadra, collabora come consulente esterno. Grazie alla sua esperienza fornisce continuamente consigli, suggerimenti, metodologie e strumenti per la crescita individuale e di squadra.

    Viene quindi creato questo forum che costituisce l'anima del team e che ci permette di gestire tutti gli aspetti del gioco.

    Finiamo la 1° stagione in 614° posizione con un totale di 149,47 punti e introiti per $5.978.680


    Stagione 39 - La CRESCITA

    Seconda stagione per "le RUOTE BOLLENTI Team Italia" all'insegna della crescita. Tenendo fede all'obbiettivo stagionale viene creata la sezione "Junior" del nostro forum per valutare ed eventualmente inserire nuovi managers nel team. Si susseguono quindi una serie di entrate/uscite di vai personaggi che per un motivo o per l'altro non lasciano il segno nella squadra.Il finale di stagione invece viene movimentato da divergenze interne, abbandona il team Mattia, che rientrerà all'inizio della successiva stagione, mentre viene conclusa definitivamente e non nel migliore dei modi la collaborazione con il consulente esterno. Resta invece con noi fino a fine stagione Walter a cui si aggiunge nella penultima gara anche Stefano. Concludiamo quindi la stagione con un totale di sei membri effettivi.

    Finiamo la 2° stagione in 501° posizione con un totale di 202,40 punti e introiti per $ 8.095.992


    Stagione 40 - La CONFERMA

    Terza stagione per "le RUOTE BOLLENTI Team Italia" e prima senza la guida dell'esperto "consulente esterno". La ritrovata armonia permette al team di confermare e consolidare la propria struttura interna e di promuovere al senior team Walter e Stefano, al quale va riconosciuto anche il merito di curare la parte grafica del team. Più dinamica invece la sezione "Junior" che, con l'intento di inserire nuovi managers nel team, è spesso caratterizzata da diverse entrate/uscite. Riusciamo comunque a competere per quasi tutta la stagione con il team al completo e questo influisce positivamente sui punti raccolti e la posizione in classifica facendoci fare un deciso balzo in avanti. Sono comunque previsti cambiamenti per la prossima stagione, tra addii inaspettati e nuovi arrivi già annunciati!!!

    Finiamo la 3° stagione in 245° posizione con un totale di 302,93 punti e introiti per $ 12.117.340


    Stagione 41 - PRO - TOP 150


    Quarta stagione per "le RUOTE BOLLENTI Team Italia" all'insegna della consistenza!!! Il gruppo ormai consolidato per 7/8 decimi permette al team di confermare tutti gli obiettivi stagionali. Si conferma anche la dinamicità della sezione "Junior" che vede comunque susseguirsi alcune entrate/uscite, anche se in numero decisamente ridotto rispetto alle stagioni precedenti. Gli ottimi risultati di tutti i componenti, in linea con la programmazione stagionale di ognuno di loro, permette alla squadra di entrare, dopo solo 4 stagioni dalla fondazione, tra i migliori 150 team di GPRO e nella TOP10 dei team italiani. Con gli ultimi due inserimenti a fine stagione di Mirko e Veronica contiamo di poter completare definitivamente il team e di poter lottare nella prossima stagione per traguardi sempre più importanti.

    Finiamo la 4° stagione in 140° posizione con un totale di 355,80 punti e introiti per $ 14.232.008


    Stagione 42 - TOP 100


    Quinta stagione per "le RUOTE BOLLENTI Team Italia" segnata da "turbolenze" interne!!! Gli ultimi due inserimenti avvenuti alla fine della stagione 41 non si sono rivelati adatti e di conseguenza allontanati anzi tempo. A questi si è poi aggiunto a fine stagione Walter che, non in accordo con la linea di gestione del team e in aperta polemica con chi lo gestisce, è stato invitato a lasciare. Tutti questi avvenimenti hanno purtroppo influito negativamente sugli obiettivi prefissati ad inizio stagione portando di fatto la squadra, per la prima volta nella sua pur breve storia, ad un risultato decisamente sotto le aspettative. Parte quindi la riorganizzazione con l'inserimento dei nuovi entrati Fabio e Mauro a cui si è aggiunto per l'ultima gara stagionale anche Stefano.

    Finiamo la 5° stagione in 131° posizione con un totale di 364,02 punti e introiti per $14.560.664


    Stagione 43 - TOP 100 - Le Ruote Bollenti Team Italia 2


    La sesta stagione per "le RUOTE BOLLENTI Team Italia" segna un nuovo inizio per la squadra con la nascita del 2° team e il conseguente allargamento della famiglia. Lo stravolgimento interno, con il susseguirsi di entrate/uscite di diversi manager, e la difficile ricerca di un nuovo equilibrio portano il team a non rispettare quelli che erano gli obiettivi stagionali prefissati. Esce dal team Gigi, ma solo per prendere le redini della nuova squadra, mentre ci lascia definitivamente Mattia, con noi praticamente dall'inizio, ma ormai impossibilitato da impegni personali a continuare la sua esperienza in GPRO.
    Inizia la prima stagione per "Le RUOTE BOLLENTI Team Italia 2" con Gigi che prende in mano il secondo team cercando di portare manager capaci di imporsi e riuscire a fare gruppo.
    Come sempre ci sono molte entrate/uscite ma abbiamo anche la soddisfazione di portare 2 manager attivi nel team principale. Il percorso è lungo e molto selettivo ma le risorse e la voglia di arrivare sale giorno dopo giorno con risultati altalenanti ma in costante ascesa.


    RBTI Finiamo la 6° stagione in 270° posizione con un totale di 295,33 punti e introiti per $11.813.340
    RBTI2 Finiamo la 1° stagione in 517° posizione con un totale di 195.73 punti


    Stagione 44 - Top 100

    La settima stagione delle "le RUOTE BOLLENTI Team Italia" è la prima con i due team quasi al completo. Il primo team ormai sembra stabilizzato mentre per il secondo si avvicendano ancora alcuni managers, ma anche qui sembra definirsi una struttura di base stabile. Anche questa stagione però vede disattendere l'obiettivo prefissato di raggiungere la Top 100 in classifica, mentre a livello di singoli atteniamo ottimi risultati per entrambi i team. Per la prima volta avremo nella S45 3 managers in PRO e 7 in Ama per il team 1 che inizia a stabilizzarsi anche come competitività generale dei singoli.

    Il team 1 finisce la 7° stagione in 200° posizione con un totale di 319,99 punti e introiti per $12.800.000
    Il team 2 finisce la 2° stagione in 457° posizione con un totale di 210,40 punti e introiti per $



    Stagione 45 - TOP 100


    L'ottava stagione delle "le RUOTE BOLLENTI Team Italia" conferma la stabilità della squadra ormai quasi al completo, mancano infatti solo 3 managers nel team 2. Confermata anche questa stagione la difficoltà di raggiungere l'obiettivo minimo, ovvero quello di inserirsi nella Top 100 in classifica generale per team. Per quanto riguarda i singoli managers perderemo un PRO nella stagione 46 a fronte di 2 retrocessioni in Ama e una promozione in PRO.

    Il team 1 finisce la 8° stagione in 276° posizione con un totale di 284,07 punti e introiti per $11.362.679
    Il team 2 finisce la 3° stagione in 383° posizione con un totale di 232,47 punti e introiti per $ 9.298.688


    Stagione 46 - Top 100

    Nona stagione delle "le RUOTE BOLLENTI Team Italia" in continua crescita anche se l'obiettivo minimo, la Top 100 in classifica generale per team, è ancora lontano. Mentre la struttura interna del team è ormai consolidata, questa stagione è segnata dall'abbandono, per motivi personali, di Filip con noi dalla stagione 40. Il suo posto nel team 1 verrà preso da Alberto, mentre restano libere ancora alcune posizione nel team 2.

    Il team 1 finisce la 9° stagione in 192° posizione con un totale di 322,47 punti e introiti per $12.898.680
    Il team 2 finisce la 4° stagione in 276° posizione con un totale di 284,00 punti e introiti per $11.360.012


    Stagione 47 - Top 100

    E sono 10!!! Decima stagione delle "le RUOTE BOLLENTI Team Italia" decisamente poco esaltante, mancato l'obiettivo minimo, la Top 100 in classifica generale per team, e passo indietro rispetto alla scorsa stagione per entrambe le formazioni. Consolidata la struttura interna del team si segnalano solo poche variazioni nel Team2 con ancora 2 posizione Libere.

    Il team 1 finisce la 10° stagione in 349° posizione con un totale di 248,67 punti e introiti per $9.946.680
    Il team 2 finisce la 5° stagione in 460° posizione con un totale di 201,80 punti e introiti per $8.082.676




    Stagione 48 - TOP 150

    Undicesima stagione delle "le RUOTE BOLLENTI Team Italia" Record!!! Miglior risultato di sempre per noi come team a ridosso della 100° posizione e tra le prime 10 squadre italiane. Resta consolidata la struttura interna dei due team, il cui livello medio è in continua crescita, ma mancano ancora un paio di managers per arrivare al completamento del progetto.

    Il team 1 finisce la 11° stagione in 118° posizione con un totale di 370,30 punti e introiti per $14.812.00
    Il team 2 finisce la 6° stagione in 336° posizione con un totale di 261,87 punti e introiti per $10.474.668



    Stagione 49 - Green-White-Red

    La dodicesima stagione delle "le RUOTE BOLLENTI Team Italia" segna il nuovo e probabilmente ultimo step dell'evoluzione del team, ovvero la nascita della terza squadra. Cambia anche, ma solo in parte, il nome delle quadre introducendo i colori della nostra bandiera con la dicitura di Green-White-Red. Non degni di nota i risultati sportivi che segnano una netta regressione rispetto alle ultime stagioni ma quasi fisiologico dopo una ristrutturazione e la conseguente ricerca di un nuovo equilibrio.

    Il team Green finisce la 12° stagione in 335° posizione con un totale di 253,16 punti e introiti per $ 10.120.00
    Il team White finisce la 8° stagione in 558° posizione con un totale di 160,33 punti e introiti per $ 6.409.146
    Il team Red finisce la 1° stagione in 876° posizione con un totale di 51,26 punti e introiti per $ 2.049.104




    Stagione 50 - TOP 150

    La tredicesima stagione delle "le RUOTE BOLLENTI Team Italia" continua nel segno dei tre team che, con grande difficoltà, cercano nuovi managers per il completamento del progetto. Ancora non degni di nota i risultati sportivi che,anche se in lieve miglioramento rispetto alla stagione precedente, restano decisamente inferiori alle nostre aspettative.

    Il team Green finisce la 13° stagione in 297° posizione con un totale di 265,67 punti e introiti per $ 10.626.667
    Il team White finisce la 9° stagione in 409° posizione con un totale di 221,27 punti e introiti per $ 8.850.676
    Il team Red finisce la 2° stagione in 697° posizione con un totale di 104,37 punti e introiti per $ 4.174.668


    Stagione 51 - Ridimensionamento Team

    Quattordicesima stagione per "Le RUOTE BOLLENTI Team Italia" nel segno del ridimensionamento. Considerate le difficoltà nel reperire managers validi, dopo sole 2 stagioni, si è deciso di fare un passo indietro e tornare a soli due team, ormai consolidati e stabili. Resta invariata la struttura portante, almeno fino a fine stagione quando gli annunci di Ivan prima e Simone poi scuotono l'ambiente prefigurando notevoli cambiamenti per la stagione successiva.
    Si defila ad un ruolo marginale, prima della probabile definitiva uscita da Gpro, Ivan, manifestando la necessità di prendersi una pausa per ricaricare le batterie e trovare forse nuove motivazioni. Ben più decisa invece la volontà di Simone di smette fin da subito la propria avventura nel mondo di Gpro, palesando anche lui la necessità di staccare la spina e prendersi una pausa.
    Dei tre fondatori iniziali del progetto "Le RUOTE BOLLENTI Team Italia" resterà quindi solo Gigi a garantire la continuità, affiancato però da Vincenzo e Alberto, ormai storici membri del team tra i più attivi ed affidabili, che prenderanno il posto di Simone ed Ivan nella gestione della squadra.
    Per quanto riguarda invece i risultati sportivi questa stagione segna lo storico, solo perchè primo, sorpasso del team White sul team Green nella classifica finale a squadre. Dato che conferma l'ormai raggiunto equilibrio tra le due squadre e lo stabilizzarsi del livello dei loro managers

    Il team Green finisce la 14° stagione in 346° posizione con un totale di 251,93 punti e introiti per $ 10.077.332
    Il team White finisce la 10° stagione in 312° posizione con un totale di 266,07 punti e introiti per $ 10.642.672




    Stagione 52 - Un nuovo inizio



    Coming soon...

    Edited by Ivn76 - 2/3/2016, 09:21
     
    Top
    .
0 replies since 6/11/2013, 14:28   603 views
  Share  
.